DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso si rivolge agli addetti alle emergenze già abilitati all’accesso in quota che necessitano di aggiornamento.
CONTENUTI DEL CORSO
Con riferimento al D.Lgs. 81/08, Titolo III la durata complessiva del corso è di 8 ore e, nello specifico, il programma del corso si sviluppa come
segue:
MODULO TEORICO - Aula 4 ore
|
MODULO PRATICO – Palestra 4 ore
|
METODOLOGIA E SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso si svolge in aula per la parte teorica utilizzando slide e video; la parte prativa si svolge in struttura dedicata con spazi ed attrezzature dedicate.
Il partecipante dovrà presentarsi, durante la parte pratica, con idoneo abbigliamento, munito dei dispositivi di protezione individuali (scarpe antinfortunistiche). Il resto dei DPI necessari (imbracature, connettori, cordini, caschi, ecc..) saranno messi a disposizione dal centro di formazione.
I docenti sono tutti di comprovata pluriennale esperienza e in possesso dei requisiti legislativi per l’insegnamento.
REQUISITI
ATTESTATO
L’attestato verrà rilasciato solo alla fine del corso e dopo aver frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste ed il superamento
della verifica intermedia e finale.
Attestati: Proteggi Srl, è sede territoriale di soggetto formatore di derivazione sindacale/datoriale in possesso di tutti i requisiti previsti dalla Legge per svolgere attività formativa di cui agli Artt. 32, c.2, 37 e 98 c.2 D.lgs. 81/08 e più in generale dagli accordi Stato Regione in vigore.
SEDI DEL CORSO
Buccinasco (Mi) in via del Commercio 39/41
Nostre filiali di Cascina – Carpi – Voghera (richiedere date)
Settimo Milanese (MI)
Cinisello Balsamo (MI)
Da Cliente
Altre sedi in città Italiane su richiesta